Quando gli innovatori sbagliano..nasce un museo!
Proprio così: il 7 giugno 2017, a Helsingborg, città nel sud della Svezia, apre il Museum of Failure, il Museo dei fallimenti.
“Imparare è l’unico modo per
trasformare il fallimento in successo” è il claim del museo, il cui obiettivo è quello di dimostrare che l’innovazione richiede
fallimento: chi non si lascia andare, non prova ad affrontare la paura di sbagliare
non avrà coraggio di lanciarsi in una nuova avventura che può portare successo.
L’idea di questo museo nasce da Samuel West, psicologo svedese che ha iniziato a collezionare oggetti prodotti
da grandi società che sono risultati dei veri e propri insuccessi. Saranno più di
60 gli articoli e i servizi fallimentari creati dalle più grandi aziende mondiali
che verranno esposti ai curiosi visitatori.
Esempi di prodotti presentati
sono i Google Glass, (strumenti di
realtà aumentata risultati troppo costosi), Bic for
Her (la biro per Lei), Coca Blak
(Coca Cola aromatizzata al caffè che non è stata apprezzata dai consumatori).
Per maggiori informazioni,
visitate qui il sito del museo.
Commenti
Posta un commento