Quando gli innovatori sbagliano..nasce un museo!


Proprio così: il 7 giugno 2017, a Helsingborg, città nel sud della Svezia, apre il  Museum of Failure, il Museo dei fallimenti.
“Imparare è l’unico modo per trasformare il fallimento in successo” è il claim del museo, il cui obiettivo è quello di  dimostrare che l’innovazione richiede fallimento: chi non si lascia andare, non prova ad affrontare la paura di sbagliare non avrà coraggio di lanciarsi in una nuova avventura che può portare successo.
L’idea di questo museo nasce da Samuel West, psicologo svedese che ha iniziato a collezionare oggetti prodotti da grandi società che sono risultati dei veri e propri insuccessi. Saranno più di 60 gli articoli e i servizi fallimentari creati dalle più grandi aziende mondiali che verranno esposti ai curiosi visitatori.
Esempi di prodotti presentati sono i Google Glass, (strumenti di realtà aumentata risultati troppo costosi),  Bic for Her (la biro per Lei), Coca Blak (Coca Cola aromatizzata al caffè che non è stata apprezzata dai consumatori).
Per maggiori informazioni, visitate qui il sito del museo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Esame 1 giugno

Esame 29 giugno

Esame 15 giugno