Il Parlamentarium - centro visitatori del Parlamento Europeo
Ciao ragazzi! Se vi capita di visitare la città di Bruxelles come è capitato questo inverno a noi (Roberta R. e Eleonora P.) non potete assolutamente perdervi il Parlamentarium, centro visitatori del Parlamento Europeo.
Grazie a delle pratiche guide multimediali portatili, i visitatori possono immergersi nel cuore del Parlamento europeo e comprendere il percorso storico dell'integrazione europea, le modalità di lavoro del Parlamento europeo e la maniera in cui gli eurodeputati stanno affrontando le sfide attuali. Il Parlamentarium è stato progettato in modo dinamico e interattivo e può essere fruito in tutte le 24 lingue ufficiali dell'Unione europea; è quindi il luogo ideale per i visitatori di tutte le età che vogliono scoprire la politica europea.
Il Parlamentarium è aperto sette giorni su sette e l'ingresso è gratuito. La visita dura normalmente circa 90 minuti, ma sono previste anche delle visite più brevi per le famiglie e le scolaresche. Il Parlamentarium ha in serbo numerose attività per grandi e piccini.
L'Europa e il suo Parlamento a 360°
Prendete posto nel nostro cinema e godetevi lo strabiliante spettacolo a 360° dell'Europa e del suo Parlamento, del suo funzionamento, della formazione delle leggi e delle conseguenze della politica europea sulla vostra vita.
Fate un viaggio virtuale attraverso l'Europa e scoprite qual è l'impatto dell'Unione europea
Grazie a una mappa interattiva disegnata sul pavimento, i visitatori possono fare un viaggio virtuale in tutta l'Unione europea, esplorare la sua diversità e scoprire i quasi 100 modi in cui essa contribuisce al benessere dei suoi cittadini.
Ecco le persone che trasformano gli obiettivi in realtà: i deputati al Parlamento europeo
Scoprite chi sono i 751 deputati del Parlamento europeo che lavorano insieme per rappresentare i cittadini.
Cosa significa l'Unione europea per gli europei?
Rilassatevi in un salotto accogliente mentre un'ambientalista polacca, un professore sloveno e una cantante finlandese (assieme a molti altri) spiegano l'impatto che l'Unione europea ha avuto sulla loro vita.
Inoltre all’ingresso troverete un green screen set con uno schermo touch con fotocamera integrata che vi permetterà di farvi una foto gratuitamente scegliendo lo sfondo che più preferite tra le immagini del Parlamentarium. Ecco qui sotto quelle fatte da noi.
Per maggiori informazioni visitate il sito web http://www.europarl.europa.eu/visiting/it/bruxelles/il-parlamentarium.
Roberta Rocca e Eleonora Puma
È stato una visita bellissima. Andateci !
RispondiEliminaEleonora Puma